venerdì, marzo 10, 2006

Mostra in Corso "GIARDINO INCANTATO"

Niente di che ragazzi, qua abbiamo aperto una mostra fotografica, certo non ai livelli di Ansel Adams o Henri Cartier Bresson (ps x pigio, te li ricordi?) ma, nel nostro piccolo, ci si prova comunque.
Su:incantato.altervista.org
un’anteprima delle immagini in esposizione a IDRO.
Perché “Giardino Incantato”?
Il nome è tratto dalla canzone di De Andrè “Un Blasfemo”;
dalle parole del cantautore “..è proprio qui sulla terra la mela proibita, e non Dio ma qualcuno che per noi l’ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato”.
Così la terra, agli occhi del “blasfemo”, sarebbe il nostro vero paradiso, allora perchè non godere della sua magia e non preservarlo nella sua bellezza?


Citazioni di fotografi famosi
Qualunque tema cerchi di sviluppare lo fai attingendo solo alla tua intima emozione e le foto tendono a somigliarsi e ad assomigliarti.
Mimmo Jodice

Il limite dell'uomo occidentale e' che scambia l'immagine per realta'.
Ennery Taramelli

Le mie fotografie sono come caramelle per gli occhi. Cercano di catturare la tua attenzione.
... C'e' chi afferma che le fotografie non mentono, ma le mie lo fanno.
David LaChapelle

La fotografia e' una scoperta meravigliosa, una scienza che avvince le intelligenze piu' elette, un'arte che aguzza gli spiriti piu' sagaci e la cui applicazione e' alla portata dell'ultimo degli imbecilli. Quest'arte prodigiosa che di nulla fa qualcosa, quest'invenzione straordinaria dopo la quale tutto e' credibile... questa fotografia soprannaturale e' esercitata ogni giorno, in ogni casa, dal primo venuto e anche dall'ultimo, giacche' ha dato convegno a tutti i falliti di tutte le carriere...
Nadar

Il fotografo non inventa niente, immagina tutto.
Brassai

Niente va perso. Tutto quello che hai visto rimane con te.
Henri Cartier-Bresson

Un saluto a tutti
belli e brutti...
passaparola