venerdì, gennaio 06, 2006

Riflessioni

Forse ieri sera ho sfasato.
Sono una persona tranquilla. Non uccido gli insetti perchè ho paura di girarmi e di trovarne uno enorme che uccida a me. Dunque non capisco perchè gli altri (e soprattutto certi che si definiscono amici) debbano alzare le mani con me se io non lo faccio con loro. Un detto popolare ricorda "gioco di mano gioco di villano". E a me sta bene che si scherzi un po' un po' di più e poi basta. E m'incazzo. No non alzo le mani su nessuno perchè so di non potermelo permettere. Però me la prendo e questi amici smetto di frequentarli. E se a loro non gliene frega un cazzo a me ancora meno.
Sì, forse io ho sfasato.
Ma non sopporto i prepotenti. Uno che alza le mani anche solo per scherzo è un prepotente (oltrechè un imbecille perchè una persona intelligente non scherza con le mani) e io non ci sto a farmi mettere i piedi in testa dai prepotenti perchè uno inizia per scherzo e prima o poi i piedi in testa glieli mette un prepotente sempre più grosso. Ed è per questo che la nostra società fa schifo.
Perchè lasciamo fare ai prepotenti ciò che vogliono.
E forse ieri sera io ho sfasato.
Ma mi sono sentito veramente meglio a smettere di confondermi con gli imbecilli.
Per il resto mi fa schifo tutto e bang! Adios...

Per una scelta laica, l'8x1000 alla ricerca scientifica

La legge 20 maggio 1985 n. 222, che ha istituito l'8x1000, non consente di fare una scelta diversa dalle religioni e dallo Stato. Per questa limitazione, circa 22 milioni di contribuenti non devolvono a nessuno il proprio 8x1000 dell'Irpef perché non condividono nessuna delle attuali opzioni di scelta disponibili. Quindi, la proposta di legge formulata dal giornalista Enzo Mellano, vuole consentire alla maggior parte dei contribuenti italiani, circa il 60 per cento, di non essere più orfani della libertà di fare una scelta laica e, volendo, di devolvere il proprio 8x1000 alla ricerca scientifica. A tale scopo, la proposta prevede che alle attuali opzioni di scelta, religioni e Stato, si aggiunga la ricerca scientifica. Ovvero l'aggiunta di un'altra casella su cui apporre la firma appunto per la ricerca scientifica.
E nel pieno rispetto delle convinzioni e delle scelte altrui, vale la pena ricordare che mentre in una religione si identifica solo una parte più o meno cospicua dei cittadini, nella ricerca scientifica si identifica tutta la collettività, nella speranza di trarne beneficio con risposte capaci di migliorare la qualità della vita. Perciò anche chi sceglie e continuerà a scegliere la Chiesa, ha interesse a firmare la petizione in atto.
LA RICERCA SCIENTIFICA MERITA PIU' ATTENZIONI PER GARANTIRE PIU' CERTEZZE ANCHE A TE. Se vuoi poter scegliere di devolvere il tuo 8x1000 alla ricerca scientifica, FIRMA LA PETIZIONE per modificare la legge.
passaparola