sabato, marzo 10, 2007

No Future


Posso capire che in un paese di poche migliaia di abitanti il voler trovare da dire, trovare uno schieramento, trovare competizioni...sia "normale".

Ma è successo che in tutto questo calderone sia stata messa la musica locale.

Dovremo essere fieri dei nostri "prodotti", i gruppi dovrebbero essere amici, suonare insieme, scambiarsi e dare vita ad interminabili jam session.

Questo non accade.

VI RIPORTO PAROLE PRESE DA UN FORUM DI UNO DI QUESTI GRUPPI, RIVOLGENDOSI AL MIO:

VAFFANCULO

CONFRONTO

RIVALITA'

Più tutte quelle che non vengono dette in faccia per meschinità.

La musica non è questo.

La musica è sperimentare.

La musica è un collante che dovrebbe unire tutti i musicisti.

La musica di Santa Sofia non ha futuro così.

Io non faccio nessuna competizione.

Quella dell'intelligenza la ho già vinta.

LA MUSICA NON E' UN MEZZO PER DIVENTARE FAMOSI.


UN AMICO NON DICE CERTE COSE.

giovedì, marzo 08, 2007

Siamo polli di batteria

Lo sfogo di un internauta...

I call center mi tempestano di telefonate commerciali tutti i giorni, violando la legge che glielo dovrebbe impedire. Le tariffe del mio telefonino sono incomprensibili e fumose, anche se una legge antitrust dovrebbe garantire il contrario. La tv mi tratta esclusivamente come un target pubblicitario, propinandomi schifezze e pretendendo canone e pagamenti addizionali per qualsiasi cosa di decente io voglia vedere.


Telefonia, luce, acqua, gas. Tariffe incomprensibili e addebiti automatici sul conto corrente. Se poi ci sono errori, ammesso che me ne accorga, cavoli miei ottenere i rimborsi. Della mia soddisfazione quando acquisto qualcosa non se ne cura nessuno. Non conta il rispetto personale, e nemmeno quello della legge. Bollette con addebiti illeciti, spese di chiusura, apertura, mantenimento, tariffe, scatti alla risposta, flat, consumo etc etc.


Sono un limone da spremere e buttare. Sono un pollo in batteria (vedi Cerca su WikipediaPollicoltura,n.d.r) pronto per essere spennato.

Vivo in un paese in cui l'onestà è un optional. Pagare in anticipo, senza controllo e senza fiatare. Apri il portafogli e sorridi! E se non paghi fino all'ultimo centesimo, il babau ti viene a prendere! (vedi Cerca su WikipediaBabau, n.d.r.)

Per fortuna esiste il P2P. È una piccola vittoria. Una piccola rivalsa. Finalmente anche io posso comportarmi così. Non ho nulla di personale contro Steven Spielberg. Del resto Telecom non ce l'ha personalmente con me.
Violenza genera violenza, non dicono così?
WildChild

Le foto della diatriba

Sul giornalino di S.Sofia sono apparse le foto che ho donato per la pubblicazione,
per un errore, non so se di stampa o altro, sono apparse decisamente "bruciate",
perciò posto le immagini così come sarebbero dovute apparire...
spero possiate apprezzare almeno voi blognauti...
*** perez ***
passaparola