giovedì, aprile 19, 2007

Partito democratico...


Come tutti saprete sono in atto i preparativi per creare quello che è stato chiamato "Partito Democratico".
Questo nuovo partito sarà formato da diverse attuali formazioni, ma come saprete DS e Margherita ne costituiranno l'anima.
Bene...non l'avete già sentita questa storia?
A Santa Sofia sono ormai tre anni che tutto questo avviene!
Accidenti, siamo avanti!
O indietro....................................................................................?
Dite la vostra.

domenica, aprile 15, 2007

Nel mondo


Nella foto: Putin, presidente russo.
15 aprile 2007

Gli agenti hanno trattenuto anche decine di giornalisti stranieri.
Mosca, arrestato Kasparov per dieci ore.
La polizia ha fermato l'ex campione del mondo di scacchi durante le proteste antigovernative. Rilasciato in serata .
MOSCA (Russia) - La polizia russa ha fermato Gary Kasparov, leader dell'opposizione ed ex campione del mondo di scacchi, insieme con decine di altri militanti mentre tentavano di manifestare a piazza Pushkin, nel centro di Mosca. Kasparov è stato poi rilasciato in serata, dopo essere stato condannato al pagamento di una multa di 1000 rubli, equivalenti a circa 30 euro.
L'ARRESTO DI KASPAROV - Kasparov, uno dei leader del movimento di opposizione «L'Altra Russia» era stato caricato su un pullman della polizia. Un corrispondente dell'agenzia France Presse aveva riferito di una decine di giornalisti stranieri fermati e di decine di altri dimostranti portati via dagli agenti a bordo di altri mezzi. Il leader del Fronte civico unito Garry Kasparov era stato portato in tribunale insieme ad altre otto persone. La notizia era stata diffusa dal suo avvocato, Karina Moskalenko.
Il momento del fermo di Gary Kasparov a Mosca (Ansa)Assieme a Kasparov sono stati fermati anche altri due dirigenti di «Un'altra Russia», l'ex premier Michail Kasyanov e Irina Khanamada. I tre leader sono stati bloccati mentre si dirigevano verso la piazza in cui era in corso un raduno di circa 200 militanti della «giovane guardia» filo putiniana. Questi, durante la loro iniziativa, sono saliti sul tetto di un edificio e, sommersi dai fischi dei simpatizzanti dell'opposizione, hanno esposto uno striscione con su scritto: «Ciao alla marcia dei prostituti della politica».
LA POLIZIA - L'area era circondata da un enorme impenetrabile cordone di polizia. Alcuni oppositori hanno tentato di avvicinarsi gridando slogan contro Putin ma sono stati immediatamente bloccati dagli agenti e trasportati di peso in camioncini blindati. Spiazzata dalle forze di sicurezza e dai suoi interventi preventivi, l'opposizione ha poi cercato di concentrarsi in piazza Turgenevskaia, l'unica zona nella quale le autorità hanno autorizzato un incontro dei manifestanti di «Russia unita». Il fronte antigovernativo aveva cercato di organizzare nella capitale una marcia di protesta contro il Cremlino ma questa non era stata autorizzata dalle autorità per la concomitanza con l'altra manifestazione favorevole al governo.
NUOVA MANIFESTAZIONE - L'opposizione ha organizzato un’altra protesta per domenica a San Pietroburgo. Le cosiddette "Marce dei dissidenti" potrebbero rivelarsi una prova cruciale della determinazione e della compattezza dell’opposizione in vista delle elezioni presidenziali e presidenziali del prossimo anno.
Dal "Corriere della sera".
passaparola