venerdì, marzo 30, 2007

Forum

Ho appena aperto un forum di arcimero, per chi volesse iscriversi:
http://arcimero.forumer.it/
Ciao

giovedì, marzo 29, 2007

Un grande abbraccio a tutti!

Ebbene si, x chi ancora nn l'avesse capito ho ceduto l'attivita'... Per sabato o domenica e' prevista una ultima "pizzata" x tutti (o quasi). Chiedo solo di nn avere pregiudizi verso i nuovi gestori che (almeno nei miei confronti) si son comportati sempre correttamente, aspettate prima di giudicare.

Scusa

Chiedo scusa al bazar a nome di tutti di radio akalakala, ma a volte nn è possibile trattenere le emozioni e si vuole esplodere.. le conclusioni affrettate sono date dalla delicatezza dell'argomento.. t prego di cancellare questo post appena lo vedi.. ma nn mi sn trattenuto dal pubblicarlo dopo l'ultima trasmissione di radio akalakala fatta da potter, fortemente commosso, ke ha ribadito ke tutto è nato da lì, mi ha quasi fatto piangere.. cmq scusa se ho postato e cancella subito.
Non so perchè non dà il link x i commenti nel post precedente, quindi se qualcuno volesse farne, può farli a questo post! Ciao a tutti!

mercoledì, marzo 28, 2007

SANTO SUBITO



Sempre riguardo al crack del Banco Ambrosiano in cui era coinvolto anche Licio Gelli, ho trovato questo interessante video delle Iene sul monsignor Paul Marcinkus, il "banchiere di Dio", ex capo dello IOR (la banca vaticana) e direttamente responsabile in questo losco intreccio fra mafia e massoneria.

Esaustivo

E' lungo, ma spiega piuttosto bene il tutto.
E' tratto dal programma di La7 Effetto Reale..

http://www.youtube.com/watch_fullscreen?video_id=twtwpS-QmWg&l=1756&t=OEgsToPDskJlZ-2fwQLA-qqwkNBwy1ni&sk=CYh5CFEXlSvb5ajg8IH7dAC&fs=1&title=Licio%20Gelli%20intervistato%20da%20effetto%20reale.%20Prevede%20anche...

ultima parte

con questo post radio akalakala chiude l approfondimento suula P2...spero k via bbia interessato...

20 anni fa...Gli italiani scoprono che esiste un potere sotterraneo, un governo parallelo. Negli elenchi della loggia sono iscritti i nomi di quattro ministri o ex ministri, 44 parlamentari, tutti i vertici dei servizi segreti,persone di spicco politico, finanziario, ufficili dei carabinieri e finanzieri ed alcuni giornalisti

poco dopo il governo di Arnaldo Forlani dà le dimissioni. Nasce il primo governo laico italiano guidato da Giovanni Spadolini. è varata una commissione parlamentare d’inchiesta sulla loggia di Gelli,. è approvata una legge dello Stato che vieta le associazioni segrete e scioglie la P2. I capi dei servizi di sicurezza sono tutti licenziati. Qualche piduista (no comment!) ha la carriera bloccata, qualcuno finisce sotto processo. I magistrati aprono indagini sulla loggia, con la teoria che abbia realizzato una cospirazione politica contro le istituzioni della Repubblica.
20 anni dopo cosa è rimasto di tutto ciò?dove è finita sat gente? Il più noto di essi ora spera di diventare presidente del Consiglio. st è la storia di un istituzione ke ha segnato la storia italiana...

questa riassumendo molto è la storia della P2...pubblico anche un video delle Iene che illustra ciò che riamane oggi di questa loggia.

cn questo concludo.... hoLa!

Ringraziamenti


Volevo personalmente complimentarmi con i ragazzi di radio akalakala si scrive cosi?!) x l'iniziativa intrapresa, divulgare storia e contenuti della p2 e' qualcosa di doveroso e di cui andfare fieri.
bravi ragazzi.

Licio Gelli

commentate qui il post di Licio Gelli xkè quello originale sfasa...ciaù.. comunque avevo commentato: grazie x il tuo intervento fuser, ma saremmo + contenti se t identificassi, xkè nn sappiamo ki 6 (scusaci x l'ignoranza) comunque ti saluto e t ringrazio x l'interessamento a nome d radio akalakala

martedì, marzo 27, 2007

Licio Gelli

Licio Gelli (nato a Pistoia il 21 Aprile 1919) è stato "Maestro Venerabile" della potente loggia massonica italiana P2.Gelli è stato anche membro dei Cavalieri di Malta. Dopo essere stato detenuto in Svizzera e Francia, è attualmente agli arresti domiciliari ad Arezzo.

Durante il Fascismo, Gelli partì volontario con la spedizione delle Camicie Nere, mandate in Spagna da Mussolini, dove perse in battaglia il fratello maggiore Raffaele. Nel 1939 tornò in Italia e collaborò con la federazione fascista di Pistoia, scrivendo nel settimanale locale della federazione la sua esperienza di guerra. Nel Settembre 1944 aderì alla Repubblica di Salò e conseguentemente divenne un ufficiale di collegamento fra il governo fascista e il Terzo Reich. Questa posizione consentì a Gelli di effettuare il doppio gioco: utilizzando le sue conoscenze nell'ambito fascista, poté trafugare e distribuire di nascosto ai partigiani i lasciapassare rossi, e fornire ai suoi superiori informazioni fuorvianti per i rastrellamenti che erano in corso sugli Appennini. Insieme al partigiano pistoiese Silvano Fedi organizzò inoltre la liberazione di prigionieri politici dal carcere delle Ville Sbertoli.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, si ipotizza che Gelli si sia arruolato nella CIA e nell’ intelligence britanniche, su raccomandazione dei servizi segreti italiani (ma tale ipotesi non è stata verificata).Poi è stato accusato di aver avuto un ruolo preminente nell'Operazione gladio con lo scopo di contrastare l'influenza comunista in Italia e negli altri paesi europei. L'affaire Gladio è stato affrontato senza collegamenti diretti alla questione P2 ma Gelli smentisce questa ipotesi. Gelli ha ripetutamente dichiarato di essere stato uno stretto amico del leader argentino Juan Domingo Peròn (ma nessuna conferma è mai venuta dal Sud-America), e spesso ha affermato, in modo singolare, che tale amicizia è stata veramente importante per l'Italia, senza però aver mai spiegato perché. Numerosi appartenenti alla giunta militare argentina sono risultati membri della P2 appartenenti all'Alleanza Anticomunista Argentina ("triplice A").

Nel Marzo 1981, una perquisizione della polizia nella sua villa di Arezzo, portò alla scoperta di una lunga lista di alti ufficiali delle forze armate e di funzionari pubblici aderenti alla P2.
La lista, la cui esistenza era presto divenuta celebre grazie ai media, includeva anche industriali, giornalisti e personaggi facoltosi come il più volte Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (a quel tempo non ancora in politica), Vittorio Emanuele di Savoia e Maurizio Costanzo.
In fuga, Licio Gelli scappò in Svizzera, dove fu arrestato mentre cercava di ritirare decine di migliaia di dollari a Ginevra, ma riuscì ad evadere.
Fuggì quindi in Sudamerica, prima di costituirsi nel 1987. La corte centrale del Grande Oriente di Italia,decretò l'espulsione del Gelli dall'Ordine massonico.
Il Parlamento Italiano approvò in tempi rapidi una legge per mettere al bando le associazioni segrete in Italia e contemporaneamente, venne creata una commissione parlamentare d'inchiesta.

Condanne

Riassumendo, Licio Gelli è stato condannato con sentenza definitiva per i seguenti reati:

  • procacciamento di notizie contenenti segreti di Stato;
  • calunnia nei confronti dei magistrati milanesi Colombo, Turone e Viola;
  • tentativi di depistaggio delle indagini sulla strage alla stazione di Bologna;
  • bancarotta fraudolenta (Banco Ambrosiano).
prossimamente la parte di potter (contento ora)...
BY RADIO AKALAKALA

lunedì, marzo 26, 2007

Tutto tutto sulla p2

Prendendo spunto da questo verso dei litfiba (in maudit, terremoto) parte una piccola iniziativa degli akalakiani cioè raccontarvi cos'è, cos'è stata e cosa continua ad essere la p2... x ora stiamo organizzando le info, poi provvederemo a rielaborarle magari in + parti, x pubblicarle sul blog di radiosisma... L'iniziativa spero vi piaccia e sia utile a farvi capire qnt sia marcio il nostro sistema governativo... Beh il compito di rielaborare il primo capitolo, se vogliamo kiamarlo così, che riguarda licio gelli, fondatore della propaganda 2, è di bata, attendiamo e vi facciamo sapere, x ora ciao!

domenica, marzo 25, 2007


passaparola