venerdì, ottobre 20, 2006

Dedicato a voi...

(Madonna - Munch)



MI SONO INNAMORATA (Alda Merini)

"Mi sono innamorata

delle mie stesse ali d'angelo,

delle mie nari che succhiano la notte,

mi sono innamorata di me

e dei miei tormenti.

Un erpice che scava dentro le cose,

o forse fatta donzella

ho preso le mie sembianze.

(Madonna - Munch) Come sei nudo, amore,

nudo e senza difesa:

Io sono la vera cetra

che ti colpisce nel petto

e ti dà larga resa."

Volevo proporre questo dipinto stupendo che ho avuto la possibilità di ammirare lo scorso anno a Roma... E' una delle mie opere preferite e ve la propongo assieme ad una poesia che esprime tanto. Le parole scritte in questa poesia sono l'equivalente delle sensazioni che provo guardando quell'immagine.

Questo è per voi

1 commento:

mariposa ha detto...

Me l'ha messo tutto appiccicato ma va bene lo stesso...

passaparola