domenica, gennaio 28, 2007

Nulla Da Dire

Che goduriosa notte...
Voi che fate dormite? Finalmente riesco (?!) ad ascoltare la radio più cool della Romagna (!!!).
Che cazzo ve ne frega? Nulla, avevo solo voglia di rompere a little bit.
Tra l'altro sono appena pariti dei Clash stra-dub per la felicità del sottoscritto, spero che voi facciate sogni altrettanto belli... Vi spedisco le prime righe di un racconto che ho iniziato (per un concorso), non mi interessa cosa ne pensate. Vado avanti per la mia strada.
E ringrazio il Bazar che è tornato carichissimo, radio o non radio.


"C’era una volta e potete anche non credermi.
Insomma, c’era una volta un tipo che non era più ragazzo e neppure era già uomo. Aveva avuto esperienze interessanti, ma avrebbe potuto averne mille altre. Di punto in bianco si stancò. Smise di uscire ed iniziò a leggere libri che secoli fa sarebbero stati proibiti. Iniziò a bruciare erbe psicotrope su bracieri di rame, restando immobile ore e giorni. Senza cibo e con poche gocce d’acqua. Everyone wait for an inspiration. Lui aspettava placido e rassegnato, dimostrando una maturità solitamente estranea alla sua giovine età. Leggeva e rifletteva silenzioso. I suoi movimenti, pochi e circoscritti, pareva sacrali nella loro lentezza esasperata. Il gentil sesso per questo particolare uomo aveva perso d’interesse, eppure una cara figura ancora si aggirava per le patrie camere in cui il nostro soggetto vive…"

4 commenti:

hank ha detto...

amente interessante l'inizio racconto...

Oslarn ha detto...

...e il continuo?lo sa che ne vado ghiotto,poi a leggere l'inizio...
Tra l'altro ho ancora il buon vecchio "Tracce" nei miei documenti!

Perez de la frontera ha detto...

sembra gustoso, proceda lord.. il perez attende un'antemprima..

ghemison ha detto...

a me questo incipit non diceva granchè, ed infatti è stato ben presto sostituito in stato di frettolosa e notturna ispirazione. il racconto che partecipa al concorso "Bravo bravissimo" indetto da "La Stampa" lo trovate al link www.lastampa.it/forum/Forum3.asp?chiuso=False&pg=18&IDmessaggio=3131&IDforum=476
spero sia di vostro gradimento, aspetto i commenti.

passaparola