giovedì, giugno 07, 2007

Sgomento per le nuove forze


Non so dove né quando ho sentito parlare di tutto ciò. Ma qualcosa mi ha spinto a far questa semplice ricerca su google: forza nuova. Forse voi ne siete già a conoscenza e forse lo siete già da parecchio tempo, e mi scuso nel caso in cui quello che sto per scrivere vi risulti banale. Ma questo logo mi risulta terribile, terribile perché? La risposta è semplice: quei giovani fascistotti che vediamo girare per le nostre città si hanno (purtroppo) trovato una bandiera sotto la quale unirsi per riformare una cosa che è contro la legge: un partito fascista. La cosa inquietante è che questo che sto dicendo non è fantasia e neanche utopia: in molte città (ovviamente soprattutto al nord) persistono cortei di questa nuova fazione, ripeto, fascista. hanno degli ideali, hanno delle bandiere, hanno delle lotte da intraprendere e tutto ciò m'incute quasi SGOMENTO. Questo logo che vi ho postato è il loro simbolo(io l'ho cerchiato..). Voglio solo sperare di non vederlo mai più, anche perché questo movimento sta prendendo sempre più piede (come dimostra il loro sito---link) e presto si aprirà politicamente trasformandosi in un partito illegale in quanto fascista. Sinceramente ho riflettuto un pò prima di postare questo marchio, questo simbolo, perché è inquietante e meno lo vedo meglio sto. Quindi scusatemi, ma ci tenevo a informarvi.

5 commenti:

Oslarn ha detto...

La cosa è spaventosa.
Ma la cosa che più mi spaventa è sapere che questa gente ha possibilità di riscuotere consensi nel giro di pochi anni, la storia insegna e la situazione che si sta creando non puo' far altro che agevolare un certo tipo di pensiero, soprattutto fra le persone più "semplici"...

potter ha detto...

qnd sono stato a roma era pieno d adesivi e volantini...se nn ricordo male anke a forli un mesetto a cera un loro volantino in giro nll fermate dei tram...

potter ha detto...

il link è a dir poco...inquietante..

Lullaby ha detto...

PURTROPPO è da molto tempo che la cosa sta prendendo piede (un annetto fa c'è stato un corteo mostrato ad un telegiornale) e lo sta facendo troppo in fretta.... e quello che fa più tristezza e che preoccupa è che mentre ai tempi dei fasci la gente non sapeva cosa stava succedendo e cosa facessero i fascisti per ottenere consenso e popolarità a parte pochi "eletti", mentre i ragazzi che hanno aderito E CONTINUANO ad aderire a forza nuova ne sono a conoscenza! e a questo punto se loro sanno diventa inutile parlare e cercare di spiegare.. e non mi viene in mente dunque nessun modo di reagire...ed è a dir poco raccapricciante e allo stesso tempo deludente..

ghemison ha detto...

famoso l'episodio dell'anno scorso in cui la pretura di Milano autorizzò un corte di Fascisti ed alla fine arresto molti disobbedienti di sinistra che si erano opposti fisicamente allo svolgersi della manifestazione, ricordando più volte che anche soltanto l'autorizzazione era un fatto anticostituzionale.

passaparola