giovedì, dicembre 15, 2005

No TAV

Visto che la situazione in val di susa e' assai calda ho ben pensato di aprire il blog con una interessnte rifessione scovata in rete...

La moda delle rappresaglie
di Giuseppe Gorlani [07/12/2005]Fonte: Giuseppe Gorlani

Ohibò, sembra che la politica delle rappresaglie oggi sia assai in voga. Un
popolo che protesta... ma che vuol dire? Amianto, radioattività, inquinamento, distruzione... e chi se ne frega! Inchinati, popolo, al dio progresso: il traforo si deve fare. Inchinatevi o ignoranti che al provvido caos, alla polvere, ai tumori e al rumore preferite la polenta, i prati, i cieli puliti e lemontagne. Inchinatevi, o sono arresti e manganellate sulla vostra pellaccia.Nella desolazione imperante un motivo di contentezza c'è: forse finalmente un numero sempre maggiore di persone comincerà a capire che la "democrazia" attuale non è che uno tra i più subdoli volti della tirannide della stupidità e dell'avidità insaziabile. E forse qualcuno potrà anche intuire quale inferno l'occidente in giacca e cravatta stia infliggendo all'Iraq e al Terzo Mondo, visto che agli occhi della maggior parte dei nostri ricchi governanti (servi scodinzolanti delle multinazionali) neppure la vita dei propri compatrioti - anziani, donne , uomini o bambini che siano - vale più di un treno con il suo carico di euro destinati ai soliti scialacquatori. Già, dirà qualche uniformato al "pensiero unico" (Messner in primis), ma tu non capisci la poltica del bene comune e dello sviluppo. Può darsi, rispondo io, ma tu, accecato dalle tue ridondanti astrazioni, che osi chiamare "ragioni pratiche", e dalla presunzione di credere che il mondo debba necessariamente andare in un solo verso, non capisci che ogni vera civiltà si fonda sul sentirsi vivi, in armonia e in pace sulla propria terra. Che importanza hanno i treni, l'economia, lo sviluppo, le fabbriche, le alleanze con i massacratori di turno e le bombe se poi mancano la bellezza del paesaggio e una vita degna di essere vissuta? Mi auguro che il Popolo della Val di Susa saprà resistere alle più disparate pressioni, anche nella consapevolezza che esso sta rappresentando tutti gli italiani. Dopo la forza bruta, forse verranno le offerte fatte di belle e vuote parole e la corruzione: tutte cose in cui le loro altezze sono maestre. Ma nessun vantaggio può essere più grande dell'integrità dei luoghi che si amano e della garanzia di potervi vivere con dignità.


2 commenti:

Perez de la frontera ha detto...

Bell'idea e bell'articolo Bazar! Sono d'accordo con il giornalista. Sembra che abbiano infiltrato nella manifestazione NO TAV un gruppo di "violenti"(in tv estremisti anarchici)per screditare l'intera manifestazione agli occhi dell'opinione pubblica e giustificare le manganellate(vedi black block a Genova G8). Alla tele sono troppo silenziosi sui veri motivi della protesta, mi fa schifo questa sorta di omertà, la gente non deve sapere. Ma dov'è Adriano?!

La Fata Carabina ha detto...

Vi riporto quanto ho letto su
http://alchimiaurbana.blogspot.com

Ciao a tutti
E' giunto il momento, l'occasione, di direzionare la nostra Energia Meridiana verso un obbiettivo importantissimo! A noi non interessa il lato più "politico e mediatico" della situazione in Val di Susa, ma ciò che si nasconde dietro l'apparenza salutista,-che già da sola basterebbe!-Il Monte MUSINE', dove verranno praticati i fori per il passaggio del TAV – treni alta velocità,e il luogo dove risiede uno dei Chakra più importanti della piattaforma EuropeE' uno dei TRE Chakra fondamentali del "Nutrimento" energetico spirituale delle nostre Terre Gli altri 2 sono monte Sant'Angelo sul Gargano e Mont Sant Michel in Bretagna e Normandia Ora, lo smottamento minerale e metallico di quella zona, Val di Susa, romperebbe il flusso "arterioso" di questa energia, causando un ipossia di energia spirituale così già carente e necessaria tra tutti NOI Gli effetti, in pochi anni (mesi) sarebbero devastanti sui piani Emotivi e Mentali di tutti NOI Non credo sia utile in questo momento capire se tutto ciò è orchestrato o casuale, a voi le riflessioni, ma, preme, L'URGENZA di fermare questo evento! Quindi Incontriamoci, tutti i giorni a Mezzogiorno dirigendo la nostra luce interiore verso la Val di Susa:• portando luce e forza agli abitanti a che non si scoraggino e continuino a combattere, possibilmente senza violenza• oppure visualizzando il Grande Nadi (percorso, canale, meridiano, arteria) che va dal Gargano a Mont Sant Michel, cercando, nella visualizzazione, di illuminarlo e caricarlo di Luce Siamo oramai più di mille persone in questa Rete di Luce Non siamo pochi, possiamo fare molto sui piani sottili E' vivamente consigliato di investire anche altre forme di energia in questo intento: interrompere o calare per un po' l'abitudine ad esempio al fumo in quanto quando non fumate o qualsiasi altra cosa simile vi ritrovate un energia in più, quella che spegnereste con la sigaretta o altro…mi raccomando è un immagine tecnica e non Morale!!! praticare yoga o tai chi, o quant'altro praticate, per un ora al giorno investire diversamente la nostra energia, insomma. Il vostro TEMPO è ENERGIA!!! Oppure chiudete gli occhi in favore della luce interiore ogni ora per 5 minuti Sapete, sono in difficoltà, sapendo di non riuscire a comunicare l'urgenza di fatti simili, tanta è la retorica e l'insensibilità che in qualche modo pratichiamo o subiamo.

BUON LAVORO!!!

Un motivo in piu' x essere con i no TAV(non so quanto valido...)

passaparola