giovedì, marzo 08, 2007

Siamo polli di batteria

Lo sfogo di un internauta...

I call center mi tempestano di telefonate commerciali tutti i giorni, violando la legge che glielo dovrebbe impedire. Le tariffe del mio telefonino sono incomprensibili e fumose, anche se una legge antitrust dovrebbe garantire il contrario. La tv mi tratta esclusivamente come un target pubblicitario, propinandomi schifezze e pretendendo canone e pagamenti addizionali per qualsiasi cosa di decente io voglia vedere.


Telefonia, luce, acqua, gas. Tariffe incomprensibili e addebiti automatici sul conto corrente. Se poi ci sono errori, ammesso che me ne accorga, cavoli miei ottenere i rimborsi. Della mia soddisfazione quando acquisto qualcosa non se ne cura nessuno. Non conta il rispetto personale, e nemmeno quello della legge. Bollette con addebiti illeciti, spese di chiusura, apertura, mantenimento, tariffe, scatti alla risposta, flat, consumo etc etc.


Sono un limone da spremere e buttare. Sono un pollo in batteria (vedi Cerca su WikipediaPollicoltura,n.d.r) pronto per essere spennato.

Vivo in un paese in cui l'onestà è un optional. Pagare in anticipo, senza controllo e senza fiatare. Apri il portafogli e sorridi! E se non paghi fino all'ultimo centesimo, il babau ti viene a prendere! (vedi Cerca su WikipediaBabau, n.d.r.)

Per fortuna esiste il P2P. È una piccola vittoria. Una piccola rivalsa. Finalmente anche io posso comportarmi così. Non ho nulla di personale contro Steven Spielberg. Del resto Telecom non ce l'ha personalmente con me.
Violenza genera violenza, non dicono così?
WildChild

5 commenti:

MenK ha detto...

Sarebbe bello quando si cita qualcosa dichiararne anche la fonte....
ovvero quando qualcosa viene da una altro sito scrivete nel fondo "tratto da [link]"....
così, per correttezza verso gli altri...

Pasionaria ha detto...

E' cosa buona e giusta...rimedio subito!
link: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1858786&r=PI

Pasionaria ha detto...

Anke questo link :-)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=155470&highlight=polli+batteria

ghemison ha detto...

dato che lo stato truffa noi (e non è neppure così semplice) allora noi truffiamo gli artisti che ci piacciono. bella morale conclusiva...

La Fata Carabina ha detto...

non e' proprio cosi' lord...
Ricordo che un'artista percepisce circa il 2% sulle vendite dei suoi cd,quindi circa 1€ a vendita! Non truffi quindi l'artista ma tutti gli avvoltoi e sciacalli che gli gravitano intorno e che ci marciano sopra!Anche a me piacerebbe riconoscere un valido lavoro artistico comprando cd originali( che tra l'altro sono molto piu' belli per le copertine e le varie note nei libretti)mo non mi va' di ingrassare questi porci !!!! Buom download a tutti quindi!

passaparola