sabato, marzo 24, 2007

Risposta a Malelf

Mio giovane e caro amico,dai un'occhiata a questi grafici e dai una bella pedata in culo ai (pochi)che sostengono che tutto questo e' una naturale alternanza di cicli climatici... Ma che vadano affanculo loro e le multinazionali che li foraggiano ! (xche' se tu non lo sapessi sono tutti al soldo di corporation).
P.S. Quando dici che lo scioglimento dei ghiacciai bilancerebbe il riscaldamento globale dici una stronzata, se si sciolgono i ghiacci viene meno un fenomeno fondamentale,la rifrazione dei raggi solari e di conseguenza si verificherebbe un abbassamento delle temperature... Effetto serra non significa x forza riscaldamento anzi, probabilmente il contrario...
meditate giovani, meditate....





5 commenti:

AoxomoxoA ha detto...

Non voglio lasciare commenti, ma solo provare se finalmente riesco a postare un messaggio... e poi c'è poco da commentare...

malelf ha detto...

sì scusa mi piego al saggio.. volevo solo dirti ke queste cose nn le ho sapute da internet o giornali, ma dagli studi di un _meteorologo_ di mia conoscenza... NE APPROFITTO X DIRE KE noi di radio akalakala pubblicheremo 1 post a settimana selezionato tra i nostri... ciao aox!

La Fata Carabina ha detto...

Nessuno deve scusarsi ne tantomeno "piegarsi" alla saggezza di nessuno,anche perche' la saggezza non esiste... vorrei solo capire che competenze ha un meteorologo x poter parlare di flussi climatici a lungo tempo... a quanto mi risulta la definizione di meteorologo e' la seguente:<<
Chi e e cosa fa? Il meteorologo e specializzato nello studio e nella previsione dell'andamento del tempo (piogge, sole, neve, temperature, pressione atmosferica). L'attivita e svolta in genere come DIPENDENTE DI AGENZIE PUBBLICHE che si occupano dell'ambiente (ad esempio Arpat), di imprese che producono strumenti o software per la meteorologia, di centri di ricerca.

Quali sono le attivita piu frequenti? Le sue attivita possono comprendere: svolgere rilevazioni sull'andamento dei fenomeni meteorologici (pressione atmosferica, precipitazioni, temperature) con appositi strumenti; curare l'istallazione all'aperto e il funzionamento degli strumenti di rilevazione; archiviare i dati sull'andamento del tempo in banche date informatizzate; creare e affinare modelli matematici per effettuare previsioni; preparare mappe con previsioni del tempo a breve e lungo termine; comunicare le previsioni attraverso comunicati stampa oppure in trasmissioni radio o televisive. >> mi sembra piu' un presentatore che uno studioso...

malelf ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
malelf ha detto...

no, guarda ke è un professore di fisica (di forlì) specializzato sugli studi di pressione e temperatura (termofisica, se si chiama così) ke molto modestamente ha espresso queste opinioni personali, penso basate su suoi studi, ke io ho riportato (il primo commento l'ho tratto da 1 mio saggio); d'accordo se mi contesti l'interpretazione o la fonte dei dati, ma io volevo soltanto riportare 1 visione meno pessimistica e catastrofica; anke lui cmq ha detto ke il problema è grosso, ma secondo lui nn incide in maniera così netta su questo strano e visibile aumento di temperatura a livello globale...

passaparola